• Home
  • Archivio
  • Iniziative di cooperazione internazionale, salute globale e tutela della salute nei Paesi in Via di Sviluppo

Iniziative di cooperazione internazionale, salute globale e tutela della salute nei Paesi in Via di Sviluppo

Al riguardo il Comitato Centrale, lo scorso 24 luglio, ha deciso di riproporre il Regolamento FNOMCeO per l’anno 2015 per il sostegno ad iniziative perla formazione e l’aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei Paesi invia di sviluppo (all. 1) che definisce le modalità di presentazione da parte di Associazioni di volontariato e altre realtà associative di progetti darealizzarsi entro il 2015, per l’erogazione di contributi economici della FNOMCeO.

Anche quest’anno i progetti potranno riguardare:

– i corsi di formazione e aggiornamento per medici e odontoiatri da inviare nei Paesi in Via di Sviluppo, volti ad un refreshing formativo professionalee a fornire elementi sui sistemi e servizi sanitari del Paese sede del periodo di attività;

– l’invio di medici e odontoiatri, per un periodo da un mese a massimo tre mesi, per un’attività professionale sul campo anche attraverso l’inserimento in strutture ospedaliere o, comunque, presenti sul territorio.

Le Associazioni di volontariato e le altre realtà associative interessate, in possesso dei requisiti richiesti, potranno far pervenire all’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri dove è situata la sede legale dell’Associazione, il progetto e la relativa documentazione conle modalità e la tempistica stabilite dal citato Regolamento, per concorrereall’erogazione del contributo FNOMCeO. L’Ordine provinciale dei medici chirurghi dovrà, quindi, esaminare,sempre secondo le modalità previste dal Regolamento, le domande pervenute dalle Associazioni interessate. In caso di valutazione positiva della richiesta dicui farà fede una dichiarazione dell’Ordine provinciale (all. 2), la richiesta e la relativa documentazione ricevuta nonché la dichiarazione sopra citata dovranno essere trasmesse alla FNOMCeO entro e non oltre il 15 ottobre 2015.

Regolamento FNOMCeO per l’anno 2015 per il sostegno adiniziative per la formazione e l’aggiornamento di medici ed odontoiatri dainviare nei Paesi in Via di Sviluppo;

Format per la dichiarazione di valutazione del progetto daparte dell’Ordine provinciale.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.