Campobasso, sabato convegno “La Sanità per il Molise”

Promosso dall’Ordine dei Medici provinciale, sabato 8 febbraio a Campobasso (presso Palazzo Ex GIL, via Milano n. 15) si terrà il convegno "La Sanità per il Molise. Dai bisogni del paziente al PianoSanitario Regionale".

L’iniziativa riveste particolare rilevanza per la sua attualità, in considerazione delmomento che sta vivendo la sanità molisana alle soglie di decisioniimportanti. Acquisire informazioni da chi ha contezza dei dati ecompetenza tecnica deve essere il presupposto di ogni confronto, sequesto deve essere costruttivo. Questo l’obiettivo che l’OMCeO presieduto da Gennaro Barone si è posto scegliendo la forma del convegno e non delpubblico dibattito, così da mettere a confronto più voci, rappresentativedi varie aree ed interessi, al fine di far scaturire riflessioni e contributi concreti per il redigendo PianoSanitario Regionale.

E proprio per dare voce a tutti, è stata prevista l’apertura di un canale dicomunicazione moderno tramite sms al numero 3665860580, attraverso cui anche i cittadini potranno porre domande,sia prima che durante il convegno. Convegno che sarà altresì l’occasione per presentare i risultati di un sondaggio sulla sanità regionaleeffettuato su un campione rilevante di cittadini molisani.

Alleghiamo il pieghevole dell’iniziativa.