Torino: 2° Congresso Nazionale Slow Medicine

Tra venerdì 29 e sabato 30 novembre Torino ospiterà il 2° Congresso Nazionale Slow Medicine, intitolato "Scegliere con saggezza. Perché fare di più non significa fare meglio?".

La prima giornata, in particolare, sarà dedicata ad un pre-congresso diffuso (dalle ore 17 in poi) presso l’Istituto Change di via Ormea n. 22, dove si potrà scegliere a quale incontro partecipare per conoscere Slow Medicine, per parlare di scelte sagge, per progettare una medicina più sobria, più rispettosa, più giusta nei caffè, nelle pasticcerie, nelle enoteche del Quartiere San Salvario. A seguire la presentazione del libro Slow Medicine, edito da Sperling e Kupfer.

Sabato, invece, dalle ore 9, si svolgerà il convegno vero e proprio presso la Sala del Piccolo Regio (piazza Castello n. 215). Particolarmente nutrito l’elenco dei relatori e moderatori, tra cui segnaliamo le presenze di Amedeo Bianco, presidente della FNOMCeO, Annalisa Silvestro, presidente della Federazione Nazionale Collegi IPASVI, e Sandra Vernero, co-fondatore e segretario generale di Slow Medicine, nonché coordinatore del progetto “Fare di più non significa fare meglio”.

Alleghiamo il programma dettagliato dell’evento.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.