• Archivio

Mestre: gestione della domanda, tra qualità e sostenibilità

Medici, ordini professionali, sindacati e associazioni dei cittadini si incontreranno il prossimo 15 ottobre a Mestre (Venezia), per dialogare su “La buona gestione della domanda per la qualità, l’equità e la sostenibilità del Servizio sanitario pubblico" (Auditorium del Padiglione “G. Rama”, Ospedale dell’Angelo, via Paccagnella n.11).

Il convegno (programma qui) è proposto dall’Ordine dei medici di Venezia in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Medici e ha l’obiettivo di contribuire a individuare soluzioni affinché associazionismo e sanità, in stretta connessione tra loro, collaborino al raggiungimento dell’intento finale di creare strategie comuni a garanzia delle persone e della professione all’interno del servizio sanitario pubblico.

Il convegno rappresenta la parte "istituzionale" di una due giorni che si svilupperà anche durante la domenica, quando si terra al Parco di San Giuliano “Venezia in Salute” (Vis), una giornata di incontro con gli stili di vita salubri. Il grande parco che si affaccia sulla laguna sarà infatti animato da stand e percorsi salutari all’interno dei quali cittadini e famiglie potranno verificare – affiancati da operatori della salute e da associazioni sportive – la positiva incidenza di attività fisiche, ludiche (tra le quali il tango) e sportive, sul proprio stato di salute.