• Primo Piano

A Firenze il Consiglio Nazionale FNOMCeO e la Commissione Nazionale Odontoiatri

In concomitanza con il Convegno nazionale di Firenze su “Leadership in Sanità : interpretazione al femminile, innovazioni, opportunità”, la Federazione terrà due importanti appuntamenti istituzionali, il Consiglio Nazionale straordinario della FNOMCeO e l’Assemblea dei presidenti CAO.

Il Consiglio Nazionale è convocato il giorno 2 aprile, con inizio dei lavori alle ore 9,00 (termine previsto alle ore 14,00) , presso l’Hotel Baglioni – Piazza Unità italiana, 6. Sarà l’occasione per un approfondimento sui numerosi temi al centro della relazione del presidente Amedeo Bianco. Si parlerà di certificazione on-line, del federalismo fiscale e dei decreti attuativi. Attenzione particolare sarà dedicata al ddl sul Governo clinico in predicato di tornare in discussione alla Camera e all’iter parlamentare della legge sulla riforma degli Ordini.

L’Assemblea dei Presidenti delle Commissioni per gli Iscritti all’Albo degli Odontoiatri si riunirà invece presso l’hotel Michelangelo (Via Fratelli Rosselli, 2) venerdì 1 (dalle ore 9.00 alle 18.00) e sabato 2 aprile ( termine dei lavori alle 14,00).

Al centro dei lavori le competenze e la rappresentatività della professione odontoiatrica, i nuovi orientamenti concernenti le attribuzioni alle professioni sanitarie (anche con  laurea triennale) di spazi di operatività di pertinenza odontoiatrica e valutazione della proposta di istituzione del profilo dell’assistente dello studio odontoiatrico.