Prima l’Ordine di Treviso, quindi quello di Padova: riflettori accesi in Veneto sul management del rischio in Sanità, con due corsi ECM che andranno ad approfondire il tema da diverse prospettive.
Il 3 e 4 novembre l’evento organizzato dall’OMCeO della provincia di Treviso per i suoi iscritti, sia Medici che Odontoiatri, dal titolo "Risk management e rischio clinico: strumenti per il medico ospedaliero, medico convenzionalto, libero, professionista" (programma qui). Una due giorni, questa, che fa da seguito al 1° corso sul Risk Management promosso lo scorso anno dallo stesso Ordine della Marca e capace di coinvolgere tutti gli OMCeO del Veneto.
Sabato 5 novembre, invece, primo dei tre incontri (i successivi sono in programma il 12 e 19 novembre) del corso promosso dall’Ordine di Padova su "Risk governance e sicurezza alimentare: modelli strategici e gestionali, valutazione economica del danno, incidenza delle malattie e livelli di responsabilità per gli operatori della salute nell’ambito delle politiche per la sicurezza alimentare e ambientale" (programma qui). L’evento è realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Veterinari patavino e si svolgerà nella sala Augusto Colle della sede OMCeO (via S. Prosdocimo n. 6, Padova).
Autore: Redazione FNOMCeO