Alluvione in Sardegna: l’appello di Luigi Arru

Poche ore fa è salito a 17 il numero delle vittime dell’alluvione in Sardegna, mentre i danni causati dal ciclone Cleopatra nell’isola sono attualmente quantificati in quasi 100 milioni di euro, con la provincia di Nuoro che risulta la più colpita, con 71 milioni di euro di danni.

E proprio da Nuoro arriva l’appello (vedi allegato) di Luigi Arru, presidente del locale Ordine dei Medici, che ha inviato una lettera al presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, e a tutti i colleghi degli OMCeO italiani.

Dopo il ringraziamento per la "premurosa e affettuosa partecipazione" manifestata in occasione della tragedia che ha colpito la Sardegna, Arru sottolinea come, almeno nel Nuorese, l’esondazione non abbia coinvolto direttamente colleghi, né i loro familiari o i loro stabili. Tuttavia, il presidente OMCeO sottopone ai destinatari della lettera una richiesta giunta dai volontari della Protezione Civile, impegnati in particolare nel Comune di Torpè, duramente colpito dall’alluvione.

L’appello riguarda la necessità di raccogliere materiali e farmaci di vario genere, quali disinfettante generico, cotone, garze, cerotti, guanti monouso, paracetamolo, antinfiammatori generici, antidiarroici, glicerina, cibi per celiaci.

Il materiale raccolto andrà inviato al seguente indirizzo: Dr. Luigi Arru, c/o AILUN SIMANNU, via Pasquale Paoli, 08100 Nuoro.

(foto: ANGELO CUCCA/AFP/Getty Images)

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.