Giovedì di formazione per quattro OMCeO dell’Emilia Romagna

Giovedì 23 maggio sarà una giornata all’insegna della formazione per ben quattro OMCeO provinciali dell’Emilia Romagna.

L’Ordine di Ferrara organizza un incontro intitolato "La salute mentale dei migranti: un bene a rischio?", che si terrà neIla sala conferenze di Piazza Sacrati, a partire dalle ore 20,30. Relatore della serata – inserita nel ciclo "I Giovedì dell’Ordine" – sarà il professor Giuseppe Cardamone, Direttore del DSM Azienda USL 9 di Grosseto.

"Chirurgia robotica a Forlì: l’esperienza dell’ORL" è, invece, il tema del corso di aggiornamento realizzato dall’OMCeO della provincia di Forlì-Cesena. Appuntamento alle ore 20 presso la sala conferenze di viale Italia n. 153 a Forlì. Intervengono i dottori Chiara Bellini e Filippo Montevecchi (Dirigenti I livello U.O. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni) e il professor Claudio Vicini (Direttore U.O. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni).

Altro incontro del ciclo "Giovedì dell’Ordine", questa volta a Piacenza, dove l’OMCeO provinciale propone un approfondimento su  "L’esercizio fisico come terapia. Strumenti per il medico di Medicina Generale e lo specialista territoriale”. Inizio dei lavori alle ore 20,30 presso l’Hotel Ovest di via 1° Maggio n. 82. Intervengono i dottori Giorgio Chiaranda e Oreste Calatroni.

Infine, l’evento di Rimini, sempre per i "Giovedì dell’Ordine": si tratta dell’atto conclusivo del ciclo promosso dall’OMCeO locale, che sarà dedicato ai "Cambiamenti dell’Oncologia medica riminese".  Lavori al via alle ore 19,15. Programma sul sito web dell’OMCeO.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.