Aperte le iscrizioni al II anno del CORSO DI ETICA MEDICA dell’Omceo di Piacenza

Sarà dedicato all’etica medica speciale (dal consenso informato, al testamento biologico, passando per i problemi legati al fine vita fino alla sperimentazione dei farmaci) il secondo anno del corso di Etica Medica, organizzato dall’OMCeO di Piacenza con la collaborazione della Società Bio-Giuridica Piacentina e destinato ai medici e agli operatori sanitari, ma aperto anche ad altre figure culturali.

Il Corso, patrocinato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino e dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, è strutturato in

sei incontri di cinque ore ciascuno, in programma dal 5 marzo all’11 giugno.

Le domande di iscrizione e quelle di partecipazione al concorso per la assegnazione delle borse di studio (per i candidati in possesso dei requisiti richiesti) debbono essere inviate entro il 20 febbraio 2016 all’ORDINE DEI MEDICI-CHIRURGHI e ODONTOIATRI della provincia di Piacenza (Via San Marco,27 – 29121 Piacenza – info@ordinemedici.piacenza.it) utilizzando gli appositi moduli scaricabili, insieme al calendario completo del corso, dal sito di OMCeO Piacenza.

Per ulteriori informazioni si vedano la presentazione completa del corso e il programma, in allegato.