Traindentin: gli Odontoiatri si aggiornano in Europa

Cinquantaquattro borse di studio per gli Odontoiatri italiani, iscritti agli Ordini di Latina, Bolzano, Palermo e Bologna o all’Aio Lazio, per altrettanti soggiorni di studio a Londra, Barcellona, Granada, e isola di Malta.

È quanto prevede il progetto TraindentinEu, uno dei programmi di mobilità transnazionale PLM (People on the Labour Market) finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del programma Leonardo Da VinciLifelong Learning Programme.

Le borse di studio – che copriranno anche tutte le spese di viaggio e di soggiorno – prevedono un corso di lingua, presso scuole qualificate, della durata di due settimane, seguito da un tirocinio formativo di sei settimane presso cliniche dentali private nelle città di destinazione.

I destinatari potranno usufruire anche di attività preparatorie, della durata di tre mesi, prima della partenza, in particolare di un corso di lingua su piattaforma e-learning, e godranno di copertura assicurativa medica e per la responsabilità professionale e un supporto h24 da parte degli enti intermediari locali.

Per candidarsi, occorre scaricare il bando e il modulo di partecipazione dal sito dell’Ordine di Latina (www.ordinemedicilatina.it): la scadenza per l’invio della documentazione richiesta all’Ordine stesso è il 10 dicembre 2013.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il team di progettazione ai numeri di telefono +39 349 81 999 81 oppure +39 347 722 04 86 o scrivere a info@ordinemedicilatina.it.