CAO provinciali: settimana di eventi in tutta Italia

Questa settimana sono in programma diversi eventi promossi dalle Commissioni Albo Odontoiatri provinciali di tutta Italia.

Si comincia lunedì 25 novembre a Lodi, dove la CAO locale ha programmato una serata di aggiornamento intitolata "Risposta sociale all’Odontoiatria moderna". L’incontro si terrà nella sede OMCeO (via della Codignola n. 27, Lodi), a partire dalle ore 20,30. Relatore della serata il dottor Luca Mora. Programma qui.

Tra venerdì 29 e sabato 30 novembre, invece, avrà luogo il corso di formazione "Linee guida nelle terapie ortodontiche moderne" (9,4 crediti ECM), che la CAO della Valle d’Aosta organizza con il patrocinio della sezione AIO locale. La due giorni sarà ospitata presso l’Hostellerie Du Cheval Blanc, via Clavalitè 20, Aosta. Programma qui.

Particolarmente densa di appuntamenti la giornata di sabato 30 novembre.

La CAO della provincia di Campobasso darà vita ad un incontro sul tema "Nuove tendenze nella riabilitazione implanto-protesica del settore estetico", che sarà ospitato presso il Circolo della vela ‘M.Cariello’ di Termoli, dalle ore 8,30. Programma qui.

"La patologia orale: dal dubbio alla diagnosi precoce" è il tema su cui ha scelto di focalizzarsi la CAO di La Spezia. Il corso, cui sono stati assegnati 8 crediti ECM, avrà inizio alle ore 8,30 nella sala riunioni dell’Ordine dei Medici provinciale. Relatori i dottori Stefano Almini e Umberto Mariani.

Rimanendo in Liguria, sabato sarà giornata di formazione anche a Savona, dove la Commissione Albo Odontoiatri provinciale organizza un convegno intitolato "Aggiornamento O.M.J. e metodiche di controllo della sepsi". Lavori al via alle ore 8 presso la sede OMCeO. Programma qui.

A Treviso, invece, riflettori accesi sul "Contratto d’opera in ambito libero professionale odontoiatrico" (5 crediti ECM). Il corso CAO si terrà nella sede OMCeO trevigiana, a partire dalle ore 8. Programma qui.

Da segnalare, infine, l’evento che coinvolgerà gli Odontoiatri (ma con loro anche Medici e Igienisti Dentali) della CAO di Viterbo: "Le problematiche nelle diagnosi e
gestione delle lesioni del cavo orale e la trattazione delle
procedure bioptiche"
. All’incontro, che si svolgerà presso la sala conferenze dell’Ordine dei Medici locale, sono stati assegnati 7 crediti ECM. Programma qui.