Destinatari: Aziende fornitrici software gestione Anagrafiche per Ordini provinciali
Commissione: progetto informatizzazione degli Ordini, anagrafica, albo dinamico, tessera professionale elettronica
La Federazione ha previsto di condurre una indagine conoscitiva fra i providers informatici al fine di ottenere le migliori condizioni tecniche/economiche per i servizi richiesti dagli Ordini provinciali, in un’ottica di economia di scala sulla gestione dell’anagrafe degli iscritti.
Le aziende pertanto che intendono fornire software per le gestione delle anagrafiche per gli Ordini provinciali, e che intendono convenzionarsi con la Fnomceo, sono invitate a produrre un offerta tipo contenente il prezzo della soluzione, riservata agli Ordini provinciali. Tale offerta deve prevedere un costo per la fornitura del software e/o di importazione di dati da altro software gestionale diversificato per numero degli iscritti, installazione, formazione e avvio all’uso della procedura nonché i moduli e i servizi compresi all’interno del software stesso.
Le aziende sono invitate a produrre un’offerta per i servizi di manutenzione che deve prevedere le seguenti attività:
- Adeguamenti e/o modifiche in seguito a nuove disposizioni legislative
- Adeguamenti al software utili a conformare gli applicativi ai processi standard indicati dalle modalità operative (Linee guida) prodotte dalla Fnomceo.
- Aggiornamento delle tabelle di riferimento negli applicativi entro 30 gg dalla loro pubblicazione da parte di Fnomceo
- Miglioramenti dovuti a normali sviluppi tecnologici, per l’ottimizzazione di funzioni ed adeguamento a successive versioni del software
- Assistenza telefonica su chiamata dell’Ordine, nella gestione ordinaria delle problematiche tecniche
- Eliminazione di eventuali anomalie sui prodotti software riscontrate dai propri tecnici o dall’Ordine
- Sviluppo di controlli a livello di interfaccia applicativa atti a garantire la coerenza dei dati immessi dagli operatori con la tipologia dei dati richiesti nelle trasmissione telematiche verso Fnomceo/Enpam
- Aggiornamento della documentazione e dei manuali dei prodotti commercializzati
Le aziende inoltre dovranno impegnarsi a rilasciare su semplice richiesta, tutti i dati dell’Ordine in formato ascii/access con la relativa documentazione e i relativi schemi logici. Le aziende che intendono garantire tale livello di servizio, sono invitate a darne comunicazione entro e non oltre il 30 novembre 2009 all’indirizzo email ced@fnomceo.it. Una commissione, successivamente valuterà le proposte pervenute ed il risultato sarà successivamente portato a conoscenza di tutti gli Ordini provinciali.
Autore: Redazione FNOMCeO