Quando la Sanità fa notizia: Bianco su Reteconomy

“Siamo in presenza di un’applicazione imperfetta del federalismo sanitario”. Con questa affermazione, Amedeo Bianco, in qualità di presidente della FNOMCeO, ha risposto alla prima domanda di un’intervista andata in onda venerdì scorso su Reteconomy , il canale 816 di Sky.

Argomento della trasmissione è stata la mobilità regionale dei pazienti, a seconda delle patologie e delle strutture sanitarie ritenute più efficaci. Ma è proprio opportuna questa migrazione? Quali sono, altrimenti, le logiche cui corrisponde? Questi gli interrogativi analizzati dalla puntata di Buongiorno Economia, dedicata ai Costi della Sanità, andata in onda venerdì scorso e che verrà replicata questa sera alle 21.30 (le altre repliche andranno in onda domani, 9 luglio, alle 15.30, giovedì 11 e venerdì 12 alle 15.30 e alle 21.30).

Buongiorno Economia, appuntamento di approfondimento sui temi di interesse economico, attraverso la voce dei rappresentanti più significativi delle Imprese, delle Istituzioni, della società civile, va in onda tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.00 su Reteconomy – Canale 816 di Sky ed in streaming sulla pagina live del sito www.reteconomy.it.

Di seguito il link all’intera trasmissione, suddivisa e pubblicata nella sezione video del sito www.reteconomy.it: