Centenario: celebrazioni in programma a Como e Lecco

Questa settimana due OMCeO della Lombardia celebreranno il Centenario dell’istituzione degli Ordini.

L‘Ordine della provincia di Como ha, infatti, organizzato per mercoledì 20 ottobre un evento che si terrà nel Teatro Sociale di Como (via Bellini n. 3). Il programma prevede alle 17 l’introduzione del presidente OMCeO Gianluigi Spata, cui seguirà la proiezione del film – realizzato dalla FNOMCeO – “Professione Medico – Cento anni di storia degli Ordini dei Medici”. Alle 18 parola al professor Giorgio Cosmacini che terrà un intervento sui "Cento anni di storia della salute in Italia". Terminata la relazione del professore, ci sarà il saluto del presidente della Federazione, Amedeo Bianco, e delle altre autorità presenti. Quindi, il Giuramento d’Ippocrate per i neolaureati e la premiazione dei colleghi che hanno raggiunto i 50 anni dalla laurea. Seguiranno un cocktail di benvenuto e la cena di gala alle ore 20.

Per quanto riguarda, invece, l’Ordine di Sondrio, il convegno di sabato 23 ottobre "Epatiti da virus B e C. L’identificazione del problema da parte del MMG. L’importanza della formazione" inaugurerà un ciclo di eventi formativi realizzati dall’OMCeO proprio per celebrare il Centenario. Il convegno di sabato (dei successivi daremo notizia sempre su questo portale) si terrà presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio con inizio alle ore 8,45. In apertura il saluto del presidente dell’Ordine, Francesco De Alberti.