Con questo titolo l’8 aprile 2017, l’OMCeO di Fermo organizza al Teatro dell’Aquila un convegno che ha avuto il patrocinio della FNOMCeO (vedi).
L’evento si articola in due sessioni: la prima (“Tempo di comunicazione = tempo di cura”) sarà introdotta da una Lectio Magistralis del Dott. Giuseppe Renzo, Presidente Nazionale Commissione Albo Odontoiatri, che tratterà il tema: “Comunicare oggi in Medicina ed Odontoiatria”.
La seconda parte sarà articolata come Tavola Rotonda sul tema sempre più scottante del “Rapporto medico-paziente nell’era dei social networks”: un rapporto che rischia d’implodere a causa dei tempi, dei modi, dei valori condivisi in Rete. Questi fattori, distanti culturalmente anni luce dalle motivazioni che alimentano l’esistenza del rapporto medico-paziente, possono infatti tradursi in interferenze esiziali nel momento in cui prende vita il fattore fondante della professione medica: quello in cui devono entrare obbligatoriamente in gioco tutte le motivazioni di tipo deontologico ed etico che danno vita all’atto medico.
Autore: Redazione FNOMCeO