• Home
  • Archivio
  • Milano: “Problemi endocrino-ginecologici nelle adolescenti”

Milano: “Problemi endocrino-ginecologici nelle adolescenti”

Nella particolare situazione endocrinologica dell’adolescenza, le problematiche d’ordine endocrino-ginecologico, quali ad esempio i differenti tipi di amenorrea e anche l’impiego delle terapie ormonali, presentano peculiarità che debbono essere oggetto di attenzione e aggiornamento.

Il convegno che si terrà a Milano (presso l’hotel NH Touring) il 30 novembre e il 1° dicembre, ideato dagli illustri Prof. Campagnoli e Prof.ssa Bruni, tratterà proprio questi temi, in particolare l’ovaio policistico, l’amenorrea, i deficit ovarici primari, la contraccezione ormonale, la scelta del progestinico, la pubertà precoce e quella tardiva, l’anoressia nervosa nell’adolescente, la contraccezione ormonale nelle adolescenti.

A questo seminario, oltre al Prof. Campagnoli e alla Prof.ssa Bruni, contribuiranno grandi professionisti del settore: Prof. Giuseppe Chiumello ("Problemi endocrinologici nella pubertà e nell’adolescenza"), Dott.ssa Metella Dei ("L’anoressia nervosa nell’adolescente: quadro endocrino-ginecologico e conseguenze"), la Dott.ssa Maria Pia Guarneri ("Lo sviluppo puberale") e la Dott.ssa Anna Peloso ("Dall’amenorrea da sottopeso alla diagnosi precoce di anoressia").

Il Corso è rivolto a tutto il personale medico-sanitario.

Per iscriversi contattare l’agenzia organizzatrice, Ente di formazione professionale SLI di Torino (segreteria@sliformazione.it; www.sliformazione.it; tel. 011/7509495; fax 011/7776212) che sta raccogliendo le domande di partecipazione.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.