• Articoli in evidenza

Il cordoglio di OMCeO Trento e della Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale per la scomparsa di Gaetana Trimarchi

Riceviamo e diffondiamo la nota di Mauro Larcher, direttore della Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale – gestita da OMCeO Trento – in ricordo di Gaetana Trimarchi, mancata per infezione da coronavirus .

La dottoressa era iscritta all’Ordine di Messina ma lavorava in Trentino, dove aveva frequentato la Scuola.

Il presidente e tutto l’Ordine si uniscono al cordoglio della famiglia e del direttore Larcher

Cari colleghi,

ieri pomeriggio è mancata la collega Tania Trimarchi in seguito ad infezione da coronavirus contratto svolgendo la Sua attività di guardia medica a Cavalese. Proveniva dalla Sicilia e si era diplomata nella nostra Scuola nel 2018.

La ricordiamo per la Sua disponibilità e per la Sua verve, simpatica e cordiale.

La notizia ci rattrista e ci accomuna nel dolore per la scomparsa di una collega in prima linea nelle cure primarie.

È il tributo che la classe medica del territorio paga ad un evento eccezionale che ci ha visti per troppo tempo lavorare sprovvisti di mezzi di prevenzione individuale.

Il nostro pensiero commosso e partecipe va a Tania e a tutti i colleghi che in questo periodo straordinario hanno dato la vita per svolgere secondo scienza e coscienza il proprio lavoro e a tutti coloro che continuano a svolgerlo con abnegazione e spirito di sacrificio.

Il mio più cordiale saluto.

Il Direttore

Dott. Mauro Larcher