• Articoli in evidenza

Il Premio Donatello 2020 alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Il Premio Donatello 2020 è stato assegnato alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, come riconoscimento per l’impegno, l’umanità e il sacrificio dimostrati nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il premio sarà consegnato, come ogni anno, il giorno 13 Dicembre (anniversario della morte di Donatello) nella Cripta della Basilica di San Lorenzo. Qui, alle ore 17, alla presenza del Gonfalone e delle autorità cittadine, dopo l’omaggio alla tomba del grande scultore con la deposizione di tre corone e la lettura del passo dalle “Vite” del Vasari che lo ricorda, sarà conferito il premio nelle mani del Segretario della Federazione, Roberto Monaco.

Autore: Redazione