- Questo evento è passato.
Edizione speciale dei Pomeriggi della Medicina
9 Ottobre 2021 | 8:00 - 17:00
Evento Navigazione
Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza Covid-19, i Pomeriggi della Medicina tornano con un’edizione speciale dal 9 al 23 novembre, per iniziativa dell’Ordine dei Medici e del Comune di Brescia.
Covid-19 | Il tempo del noi è l’orizzonte che ispira il ciclo di tre incontri pensati per l’intera cittadinanza, prendendo spunto dalla lezione più importante della pandemia Covid-19, che ci insegna come davanti a un’emergenza globale è necessario riscoprire il senso di comunità, e imparare a “pensarsi insieme”. Dalle grandi crisi, infatti, si esce solo uniti, abbandonando sterili individualismi per entrare in un nuovo tempo, il “tempo del noi”.
L’obiettivo di questa edizione speciale è approfondire insieme come il Covid ci ha cambiato, qual è stato l’impatto della pandemia sulla scienza e sulla comunicazione ai cittadini, e come è possibile promuovere una salute globale che possa metterci al riparo dalle pandemie del futuro.
Gli incontri si svolgeranno a Brescia, presso l’auditorium San Barnaba, con cadenza settimanale e inizio alle ore 17.30.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul portale pomeriggidellamedicina.it e l’esibizione del Green Pass.
Gli incontri verranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ordinemedicibrescia.it.