Informativa della legge sulla privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

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https://portale.fnomceo.it/

L’informativa è resa solo per il sito del/la FNOMCeO e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

  1. Il “Titolare” del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è FNOMCeO, con sede in Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA .

  1. “Responsabile” del trattamento

I dati della società responsabile del trattamento dati ai sensi ex articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex art. 28 Reg.to UE 2016/679 sono raggiungibili al seguente link: https://omitech.it/responsabile-del-trattamento/

  1. Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati anche dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito che è raggiungibile al seguente link: https://omitech.it/responsabile-del-trattamento/ per la formazione (responsabile del trattamento ai sensi ex articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex art. 28 Reg.to UE 2016/679), presso la sede della società medesima.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (mailing list, newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicate a terzi.

  1. Tipi di dati trattati

4.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

4.2 Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche attraverso la compilazione di specifici form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati verranno essenzialmente trattati per le seguenti, specifiche, finalità:

  1. Richieste d’informazioni sui servizi erogati e prodotti/soluzioni commercializzate direttamente da FNOMCeO
  2. Segnalazioni di qualsiasi genere, inviate anche attraverso Form di contatto;
  3. Invio d’informazioni e/o dati personali ai fini di definizione di una collaborazione professionale;
  4. Invio di newsletter informative, se iscritti all’apposito servizio;
  5. Iscrizione alla newsletter informativa aziendale (si specifica che la newsletter non tratta contenuti commerciali e/o promozionali).

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4.2.1 Cookies

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all’entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

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Come disabilitare i cookie (opt-out)

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