Sabato 16 marzo 2024, a partire dalle 8.30, autorevoli rappresentanti del mondo scientifico che si occupano di dermatologia pediatrica si riuniranno a Villa Magnisi, sede dell’ordine dei medici.
L’obiettivo, ha spiegato il presidente dell’OMCeO Toti Amato è “promuovere un aggiornamento scientifico pratico, capace di elevare la qualità dell’intervento diagnostico e terapeutico quando si è chiamati ad assistere le principali patologie cutanee dell’infanzia di impatto quotidiano e sovente di grande rilevanza sociale. Si assiste ad crescente numero di bambini e adolescenti che manifestano patologie dermatologiche in aumento, tra cui l’eczema, nevi melanocitari, psoriasi e la vitiligine. Da qui la necessità di un aggiornamento continuo nell’ambito diagnostico per raggiungere i migliori risultati terapeutici e migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti”.
Al Congresso, presieduto dal presidente Amato e affidato alla responsabilità scientifica della dermatologa pediatra Mirella Milioto, saranno presenti ospiti e relatori anche di livello nazionale.
In allegato il programma
Autore: Redazione