OMCeO Parma: convengno previdenziale e “Giornata del medico”

Sabato 15 ottobre, a Parma presso il Grand Hotel De La Ville a partire dalle 8.30, si svolgeranno il convegno "La previdenza per il medico: un passaggio per la stabilità della professione", in collaborazione con l’Enpam, e "La giornata del medico".

Il convegno "La previdenza per il medico: un passaggio per la stabilità della professione" è organizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza medici. Per l’occasione sarà presente il presidente nazionale Enpam, Alberto Oliveti, che farà un’analisi sulla situazione attuale e futura dell’Enpam alla luce degli attuali cambiamenti.
Durante l’intera mattinata saranno presenti Funzionari ENPAM con postazioni informatizzate per consulenze personalizzate circa i contributi versati, le ipotesi pensionistiche, i riscatti e le ricongiunzioni.
Per il servizio di consulenza è indispensabile la prenotazione, telefonando alla segreteria dell’Ordine o inviando una mail a: segreteria@omceopr.it specificando il quesito previdenziale che si intende porre.

"La giornata del medico", che prenderà il via alle 14.45, "sarà particolarmente importante – si legge nel comunicato stampa dell’OMCeO di Parma – perché il presidente Pierantonio Muzzetto nella sua relazione morale toccherà aspetti della vita ordinistica, in relazione ai rapporti con istituzioni e forze economiche locali. In merito alle problematiche nazionali si soffermerà, tra gli altri argomenti, sul tentativo, in ottica economicistica, di riassetto di ruoli e funzioni del medico e delle altre figure sanitarie; sulla responsabilità medica; e sul problema delle assicurazioni che gravano soprattutto sui giovani. Fase importante dell’assemblea il momento in cui i medici iscritti saranno chiamati a votare i Bilanci Consuntivo 2015 e di Previsione 2017. Seguirà la solenne cerimonia di premiazione dei colleghi con 50 anni laurea e il Giuramento neo abilitati, primo atto dell’ingresso dei giovani nella famiglia dei medici".

Per ulteriori informazioni si veda il programma, in allegato.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.