• Home
  • Articoli slide
  • Medio Oriente, Anelli (FNOMCeO): “Si fermi ondata di terrore, si apra un tavolo di trattativa”

Medio Oriente, Anelli (FNOMCeO): “Si fermi ondata di terrore, si apra un tavolo di trattativa”

A un anno dall’attacco del 7 ottobre, che scatenò il conflitto in Medio Oriente, il Presidente della FNOMCeO, la Federazione degli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, lancia un nuovo appello per la pace e contro la terribile escalation degli ultimi giorni. Lo fa in un video per FNOMCeO Tg Sanità.

I medici nella loro attività quotidiana – esordisce Anelli – perseguono il benessere del cittadino, alleviano le sofferenze, perseguono la tutela della salute e della vita di ogni persona. Dai media vediamo ogni giorno immagini drammatiche: la guerra devasta intere famiglie, si riverbera proprio sui bambini, su chi non ha nessuna responsabilità”.

“Ancora una volta – conclude il numero uno dei medici italiani – vogliamo lanciare un appello a favore della pace, perché quest’ondata di terrore che sta invadendo buona parte dell’umanità si fermi; si fermi davanti proprio all’innocenza dell’infanzia, alla impotenza delle famiglie e si apra un tavolo di trattativa, perché ogni controversia si può sempre risolvere con il dialogo”.

Guarda il video: https://youtu.be/GB7LDH7Co4c?feature=shared
Scarica il video: ANELLI su Guerra.mp4

Ufficio Stampa FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
7 ottobre 2024

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.