Giornata del Medico a Padova: si celebra il Centenario

Si celebra sabato 22 maggio (ore 15.30-18.30) presso la secolare Abbazia di Praglia (nella foto), la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra dell’OMCeO di Padova.

In programma la prolusione di Maurizio Benato sulle Radici storico-sociali e politico-professionali dell’autogoverno della professione medica cui seguirà la proiezione integrale del cortometraggio Professione medico, 100 anni di storia degli Ordini dei medici, firmato dal regista Alessandro Varchetta.

A seguire le premiazioni dei laureati nel 1960, la targa d’argento al Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, il giuramento dei neo-iscritti e la medaglia d’oro per il centenario dell’Ordine attribuita ad Alfonso Scibetta.