• Home
  • News
  • Abusivismo: Giuseppe Renzo ne parla alla radio

Abusivismo: Giuseppe Renzo ne parla alla radio

La notizia è di poche ore fa: a Catania
i Nas, insospettiti dal viavai di persone in quello che doveva essere un
laboratorio odontotecnico, hanno sequestrato uno studio  odontoiatrico abusivo,
attrezzato con costose apparecchiature. 
“Al momento dell’intervento – riporta l’agenzia ADNKRONOS Salute – la sala d’attesa era piena di pazienti che attendevano di essere visitati, senza la minima percezione di trovarsi al cospetto di un falso dentista e in un luogo che, pur avendone le sembianze, non era uno studio odontoiatrico autorizzato. Nello studio sono stati posti i sigilli da parte dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, che hanno sequestrato tutti i locali. 

“Questo di stamattina èsolo l’ultimo, in ordine di tempo, episodio di una lunga serie– commenta il presidente della CAO nazionale Giuseppe Renzo -. E non sarà neppure l’ultimo in senso assoluto, se non si interviene subito conuna modifica in senso dissuasivo dell’articolo 348 del Codice Penale, che oggi punisce il reato di abusivismo con pene irrisorie”.

Già, ma che fine ha fatto la Proposta di Legge che doveva proprio intervenire in tal senso?

“Approvata in  primalettura dal Senato, lo scorso agosto la Commissione Giustizia della Camera hadato mandato al relatore di riferire in senso favorevole all’Assemblea sul provvedimento. Poi più nulla” risponde Renzo.

Per quali motivi l’iter siè fermato? Se lo è chiesto Radio Manà Manà, seguita emittente romana che, partendo dal caso di Catania, oggi pomeriggio alle 16,30 nel programma di approfondimento condotto da Livia Ventimiglia, intervisterà, sull’abusivismo, il presidente Cao nazionale Giuseppe Renzo.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.