Il 9 novembre 2024 si terrà a Como il Convegno Regionale dal titolo “Intelligenza Artificiale e Sanità: prospettive pratiche ed etiche”, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como. Il convegno, che avrà luogo presso l’Hilton Lake Como, è pensato per fornire ai partecipanti una conoscenza solida sui fondamenti dell’AI e sulle sue possibili applicazioni pratiche in ambito medico. Si analizzeranno i potenziali vantaggi dell’AI nella medicina, le sfide etiche che emergono e la necessità di tutelare i diritti fondamentali in un ambito tecnologico in rapido sviluppo.
Ad aprire l’evento, che ha ottenuto il patrocinio FNOMCeO, il presidente dell’Ordine dei Medici di Como, Gianluigi Spata, e il presidente della stessa FNOMCeO, Filippo Anelli. Tra i relatori, anche il Segretario della Federazione, Roberto Monaco, e il componente del Comitato Centrale Guido Marinoni.
Questo incontro rappresenta un’occasione preziosa per i professionisti della sanità, che potranno ottenere 5 crediti ECM, validi per tutte le discipline mediche e odontoiatriche. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria online, con un massimo di 100 posti disponibili in presenza. In alternativa, sarà possibile seguire l’evento in streaming sul canale YouTube di LE-News, con l’intento di raggiungere non solo i professionisti, ma anche la cittadinanza e gli studenti liceali delle classi con curvatura biomedica, promuovendo una maggiore consapevolezza sugli sviluppi dell’intelligenza artificiale nel campo della sanità.
Sarà possibile seguire le dirette streaming ai seguenti link:
Mattina (dalle ore 8:45): Link streaming
Pomeriggio (dalle ore 13:30): Link streaming
Autore: Redazione