• Home
  • Articoli in evidenza
  • Formazione per i professionisti sanitari e socio-sanitari coinvolti nei procedimenti di valutazione di base per la certificazione della condizione di disabilità

Formazione per i professionisti sanitari e socio-sanitari coinvolti nei procedimenti di valutazione di base per la certificazione della condizione di disabilità

Il Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità, in collaborazione con Formez PA, avvia la formazione gratuita per medici e psicologi/psicoterapeuti coinvolti nei procedimenti di valutazione di base e valutazione multidimensionale previsti dal decreto legislativo 3 maggio 2024, n. 62.

La formazione riguarda le province che avvieranno la sperimentazione il 30 settembre 2025. Per Alessandria, Aosta, Macerata e Palermo i corsi si svolgeranno tra il 2 e l’11 settembre 2025, con 4 giornate formative per provincia e il riconoscimento di crediti ECM.

Nell’Allegato A vi è il calendario delle 4 giornate formative proposte per ciascuna provincia, unitamente all’identificativo Agenas dell’evento e al numero di crediti ECM assegnati per i medici con qualsiasi specializzazione e per gli psicologi (per discipline “psicologia”, “psicoterapia”).
Nell’Allegato B vi è il programma formativo per le province di Alessandria, Macerata e Palermo.
Nell’Allegato C vi è il programma formativo per la Provincia di Aosta che è in sperimentazione per la sola valutazione multidimensionale ed elaborazione del progetto di vita.

La formazione sarà a cura del Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità – che si avvarrà dell’associazione Formez PA, centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. – e sarà erogata gratuitamente per ciascuna provincia.

L’iscrizione è obbligatoria tramite il modulo disponibile a questo link.

Per informazioni: progettoasfiddiscenti@formez.it.

Autore: Redazione

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.