In occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, che si celebrerà a Roma il 20 febbraio 2026, la FNOMCeO promuove la seconda edizione del Premio Letterario “Roberto Stella”. L’iniziativa è dedicata a valorizzare il ruolo, l’impegno e la testimonianza umana e professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, onorando la memoria del dottor Roberto Stella, primo medico italiano scomparso durante l’emergenza Covid-19 e Presidente dell’OMCeO di Varese, esempio di dedizione e servizio alla collettività.
L’edizione 2026 è incentrata sul tema “Il futuro della cura tra intelligenza artificiale e umanità” e la FNOMCeO invita tutti i Medici Chirurghi e Odontoiatri iscritti agli Albi a partecipare con racconti, riflessioni, poesie e testimonianze inedite che esprimano il valore umano della cura nella complessità dell’innovazione tecnologica. Gli elaborati dovranno essere trasmessi tramite PEC nominativa all’indirizzo segreteria@pec.fnomceo.it entro il 10 gennaio 2026, secondo le modalità previste dal bando, scaricabile in allegato.
Si invitano gli Ordini territoriali a dare massima diffusione all’iniziativa attraverso tutti i canali disponibili, affinché questa occasione rafforzi il senso di appartenenza alla comunità medico-odontoiatrica e celebri la dimensione umana e valoriale della professione.
Autore: Redazione
