• Home
  • Articoli slide
  • Prima riunione del gruppo di lavoro per il nuovo Nomenclatore delle prestazioni odontoiatriche

Prima riunione del gruppo di lavoro per il nuovo Nomenclatore delle prestazioni odontoiatriche

La Commissione Albo Odontoiatri (CAO) Nazionale ha avviato oggi a Roma la prima riunione del gruppo di lavoro per l’elaborazione del nuovo Nomenclatore delle prestazioni odontoiatriche, strumento strategico previsto dalla legge per aggiornare e unificare il linguaggio tecnico-scientifico delle prestazioni odontoiatriche.

Coordinato dalla CAO e composto da rappresentanti universitari e delle principali società scientifiche accreditate, il progetto intende superare la versione attuale, risalente al 2017, per garantire chiarezza, coerenza e applicabilità nelle diverse aree cliniche della professione. Il documento, una volta completato, sarà sottoposto al Ministero della Salute per l’approvazione finale.

“Si tratta di un progetto strategico che punta a superare l’attuale versione, ferma al 2017, ormai considerata obsoleta e carente in numerose voci, soprattutto quelle legate all’odontoiatria digitale, all’estetica e ad ambiti come la medicina legale” – ha spiegato aprendo i lavori il presidente nazionale CAO Andrea Senna “Un primo passo di un percorso che faremo insieme con lo scopo di aggiornare il nomenclatore per avere una professione più moderna ed autorevole”.

Autore: Redazione

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.