La Commissione Albo Odontoiatri (CAO) Nazionale ha avviato oggi a Roma la prima riunione del gruppo di lavoro per l’elaborazione del nuovo Nomenclatore delle prestazioni odontoiatriche, strumento strategico previsto dalla legge per aggiornare e unificare il linguaggio tecnico-scientifico delle prestazioni odontoiatriche.
Coordinato dalla CAO e composto da rappresentanti universitari e delle principali società scientifiche accreditate, il progetto intende superare la versione attuale, risalente al 2017, per garantire chiarezza, coerenza e applicabilità nelle diverse aree cliniche della professione. Il documento, una volta completato, sarà sottoposto al Ministero della Salute per l’approvazione finale.
“Si tratta di un progetto strategico che punta a superare l’attuale versione, ferma al 2017, ormai considerata obsoleta e carente in numerose voci, soprattutto quelle legate all’odontoiatria digitale, all’estetica e ad ambiti come la medicina legale” – ha spiegato aprendo i lavori il presidente nazionale CAO Andrea Senna – “Un primo passo di un percorso che faremo insieme con lo scopo di aggiornare il nomenclatore per avere una professione più moderna ed autorevole”.
Autore: Redazione
