Questionario ONSEPS sulla sicurezza di Medici e Odontoiatri 2025

La violenza contro medici e odontoiatri continua a rappresentare una delle principali emergenze per la sicurezza delle professioni sanitarie. Per questo motivo, l’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie (ONSEPS), istituito presso il Ministero della Salute, ha avviato la raccolta dei dati per la Relazione 2025.

Ogni Ordine territoriale è chiamato a coinvolgere i propri iscritti nella compilazione di un questionario anonimo, predisposto per fotografare in modo concreto l’entità e le caratteristiche del fenomeno delle aggressioni.

La partecipazione di tutti è fondamentale: solo attraverso un’adesione ampia e consapevole sarà possibile disporre di dati reali e utili per rafforzare le azioni di prevenzione e tutela dei professionisti.

Il questionario è accessibile tramite questo link o il QR code e deve essere compilato entro e non oltre il 30 gennaio. Le risposte, raccolte in forma anonima, confluiranno nella piattaforma FNOMCeO e saranno trasmesse all’ONSEPS per l’elaborazione della relazione ufficiale.
Partecipare significa contribuire concretamente alla sicurezza e alla tutela dei professionisti della salute.

Autore: Redazione

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.