• Home
  • News
  • Aggiornamento Avviso di divieto di utilizzo dispositivo medico AMICA GEN

Aggiornamento Avviso di divieto di utilizzo dispositivo medico AMICA GEN

Si fa seguito alla nota n. 22709-11/04/2017-DGDMF-MDS-P, con la quale la Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico, in via precauzionale, a tutela della salute pubblica e per la sicurezza dei pazienti, ha raccomandato il divieto di utilizzo di questi dispositivi  (AMICA GEN) a causa della loro possibile non conformità.

La Direzione Generale ritiene che non sussistano più le condizioni che hanno condotto a raccomandare, in via precauzionale, il non utilizzo dei dispositivi medici AMICA GEN – codici prodotto:AGN-3.0, AGN-H-1.0 e AGN-R-1.0, fabbricati da HS Hospital Service S.r.l.
Le strutture sanitarie potranno quindi utilizzare le apparecchiature poste in quarantena, quelle ritirate e fornite dal fabbricante dopo la verifica nonché le apparecchiature di nuova produzione.

Si ricorda, inoltre che l’operatore sanitario è tenuto a segnalare tempestivamente ogni eventuale incidente che coinvolga i dispositivi medici citati, come previsto dalla vigente normativa sui dispositivi medici (D.Lgs.46/97 e s.m.i.). La segnalazione può essere effettuata on line tramite il modulo disponibile al seguente link:

http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&area=dispositivi-medici

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.