• Home
  • Articoli in evidenza
  • A Bari il convegno “Informazione e Consenso all’Atto Medico: Libertà individuale o libertà condizionata?”

A Bari il convegno “Informazione e Consenso all’Atto Medico: Libertà individuale o libertà condizionata?”

L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Bari e l’Associazione Onlus “Cercasi un fine” organizzano la X Edizione della Scuola di Etica Pubblica per Medici e Odontoiatri. Essa parte dall’assunto che un buon Medico (che sa e sa fare) non può che essere attento anche al contesto del paziente, al suo vissuto e alla sua emotività, altrimenti la sua sapienza sarebbe inutile. La Scuola, pertanto, si pone come uno spazio di riflessione e approfondimento per studiare le motivazioni della Professione e collocarle nel contesto pubblico, cogliendone i risvolti etici, antropologici, istituzionali e politici.

Nell’attuale X anno il tema sarà “Il Medico… Libertà va cercando”.

L’Incontro Inaugurale, con formazione accreditata ECM, intitolato “Informazione e Consenso all’Atto Medico: Libertà Individuale o Libertà Condizionata?” si terrà il 25 febbraio 2023 presso la SALA 6, MULTISALA SHOWVILLE – BARI

Nel corso dell’incontro, illustri relatori del mondo accademico e della società civile particolarmente esperti in comunicazione, approfondiranno il tema del consenso all’atto medico, elemento indispensabile per la corretta instaurazione del rapporto di fiducia tra medico e paziente. Verrà sviluppato il tema della libertà nella comunicazione tra medico e paziente e dei suoi limiti.

Per la preiscrizione è sufficiente compilare il modulo di adesione cliccando sull’apposito link entro la data del 24/02/2022.

Ulteriori informazioni sul sito OMCeO Bari.

 

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.