• Brevissime

A Bergamo incontro promosso dall’Ordine sulle “Nuove prospettive nel campo del tumore al polmone”

Edizione autunnale per i “Mercoledì dell’Ordine” che prenderanno il via il 21 settembre alle ore 20,30 presso la sede dell’Ordine dei Medici della provincia di Bergamo, in via Manzù 25 a Bergamo. Il primo appuntamento è con “Nuove
prospettive nel campo del tumore al polmone”
.

Interverrà Giovanni
Michetti
, Responsabile Oncologia Pneumologica Ospedali Riuniti di
Bergamo

Tre saranno gli incontri divulgativi – alcuni realizzati in collaborazione con l’Associazione Medicina e Persona – che spazieranno dalle nuove prospettive nel campo del tumore al polmone alla donazione di organi a scopo di trapianto e alla cooperazione internazionale tra ospedali.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente dell’Ordine, Emilio Pozzi – è quello di individuare uno strumento per avvicinare l’Ordine ai cittadini, ma anche a tanti colleghi che identificano questa Istituzione solo con un ruolo di regolamentazione e controllo. L’auspicio è che a partire da questi incontri si possa arrivare, medici e società civile, ad una partecipazione vera che ci consenta di dialogare, confrontarci e soprattutto ascoltarci su tematiche sanitarie anche attuali.”

Alleghiamo il programma dell’iniziativa.