A Firenze la 14° edizione del Forum Risk Management in Sanità

Dal 26 al 29 Novembre, presso la Fortezza da Basso di Firenze, si terrà la 14° edizione del Forum Risk Management in Sanità: dopo la partecipazione dello scorso anno, anche in questa occasione FNOMCeO conferma la propria presenza. Saranno centinaia gli incontri e i dibattiti in programma per questa edizione, un’occasione unica per una visione d’insieme completa delle tematiche di maggiore attualità in campo medico, che dia voce ai diversi campi – tecnico, professionale, istituzionale e politico – offrendo ai partecipanti una visione a tutto tondo delle singole tematiche.

Per la prima volta il Forum individua quattro obiettivi strategici: rinnovare il sistema sanitario per adeguarsi ai bisogni di salute dei cittadini;  condividere buone pratiche in particolare sui temi della qualità e sicurezza delle cure; far incontrare e confrontare professionisti e operatori della sanità, perché protagonisti attivi del Forum; raccogliere idee e proposte che possano essere indirizzate alle istituzioni e a chi di competenza.

Quattro sono anche le aree tematiche a cui sarà dedicato il Forum: la governance del Sistema Sanitario Nazionale; il valore del sistema salute anche come qualità delle cure; l’innovazione a tutto tondo in campo medico; la prevenzione.

Quest’anno, infine, per tutta la durata del Forum sarà presente una sala dedicata alla presentazione di buone pratiche nel campo della prevenzione e contrasto alla sepsi.

In allegato il programma della manifestazione, mentre maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.forumriskmanagement.it/

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582