A maggio tre incontri all’Ordine di Sassari

L’Ordine di Sassari si prepara a dare vita a tre incontri di formazione che si svolgeranno nel mese di maggio.

Sabato 4 corso teorico-pratico informativo sull’ipnosi dal titolo "Relazione mente-corpo nella pratica clinica: l’esperienza dell’ipnosi". L’evento è realizzato con la collaborazione della sezione sarda della Società Italiana di Ipnosi. Inizio dei lavori alle ore 8,30 nella sede OMCeO.

Domenica 5, sempre nella sala conferenze dell’Ordine, spazio al convegno "Dolore e ansia, una via non farmacologia: l’agopuntura", a partire dalle ore 9.

Sabato 11 maggio, infine, sarà la volta del convegno-dibattito "L’impatto della crisi economica sulla Sanità: nuovi problemi etici", organizzato in collaborazione con il Comitato di Bioetica di Sassari. Finalità dell’evento è quella di cercare di delineare, con l’interazione tra esperti e pubblico, una idea di Servizio Sanitario che riesca a coniugare diritto alla salute dei cittadini, equità, solidarietà e sostenibilità. Lavori al via alle ore 9.

Alleghiamo il programma di tutti e tre gli eventi.