A Sassari la 64° Giornata del medico

Lo scorso 24 ottobre si è svolta a Sassari la 64° Giornata del medico, aperta dal presidente dell’OMCeO Sassari, Nicola Addis:

“La Giornata del Medico è un appuntamento ormai insostituibile, ideata dal Compianto Presidente dell’Ordine Prof. Egidio Depperu, e copiata ormai da tanti Ordini Provinciali. Un primato tutto sassarese, come sassarese è stato il primo Codice Deontologico d’Italia” ha ricordato Addis, che ha poi proseguito toccando numerose tematiche di grande attualità tra cui la violenza sugli operatori sanitari, la necessità di investimenti in ambito accademico, ma anche l’importanza che riveste il Codice deontologico: “Questo giuramento non sia un atto formale, una pergamena da gettare nel cestino in piazza Università appena usciti da questa sala. Ma sia impresso nella vostra mente per sempre, perché medici sarete per sempre”.

A questo link è disponibile il testo integrale del discorso del presidente Addis.

Autore: Redazione