• Primo Piano

A Savona il 19 aprile “La comunicazione in sanità: risorsa e strumento da valorizzare”

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Savona, con il patrocinio della FNOMCeO, si è fatto promotore di un interessante ed attuale convegno sul tema “La comunicazione in sanità: risorsa e strumento da valorizzare”, che si terrà il 19 aprile presso il Palazzo della Sibilla – Fortezza Priamar di Savona.

La comunicazione riveste sempre più un ruolo centrale nell’organizzazione e nella gestione  del sistema sanitario: in ambito clinico (comunicazione medico-paziente e medico-medico), gestionale (comunicazione tra le varie istituzioni sanitarie), nei sistemi informativi (mass media, internet, pubblicità sanitaria), avendo come costante punto di riferimento la figura del cittadino-paziente.

Scopo del convegno, per il quale sono stati richiesti i crediti ECM, sarà quello di promuovere, a tutto tondo, il miglioramento della qualità della comunicazione nella realtà sanitaria italiana, perché il miglioramento degli aspetti di interscambio informativo non potrà che giovare alla qualità globale dell’assistenza.

Per iscrizioni ed informazioni gli interessati possono rivolgersi alla sede dell’Ordine di Savona, (sig.ra Cinzia Brignone) tel. 019 826427, fax 019 811036 e-mail: omceosv@omceosv.it