• Articoli in evidenza

AdnKronos – Anelli (FNOMCeO): “Ogni discriminazione contraria a missione medici. Ordine dovrà assumere i provvedimenti del caso”

Roma, 22 lug. (AdnKronos Salute) – “Ogni discriminazione va contro il codice deontologico dei medici. Nel caso di Vercelli, l’Ordine professionale dovrà assumere i provvedimenti del caso. Invito i colleghi al massimo rispetto delle persone e dei valori che da sempre hanno contraddistinto la nostra professione”. È il commento all’Adnkronos Salute del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (FNOMCeO), Filippo Anelli, alla vicenda del consigliere comunale di Vercelli, medico, autore di un post omofobo.

Il medicoha sottolineato Anelli all’Adnkronos Salute ha una responsabilità doppia. Oltre al mancato rispetto delle persone, rischia, con atteggiamenti discriminatori, di ingenerare discredito verso la professione e questo potrebbe limitare l’accesso alle cure da parte di chi si sente discriminato. Mettendo a rischio la salute delle persone”, conclude Anelli, che si dice turbato dall’episodio di Vercelli.

Fonte: AdnKronos

Autore: Redazione