Agenda appuntamenti – dicembre 2016

Sabato 3 dicembre, a Taranto, si terrà il convegno “HIV, parliamone ancora“, organizzato dall’OMCeO di Taranto in collaborazione con NPS Puglia onlus: perché nonostante i progressi, sono ancora molti gli spunti su cui discutere e confrontarsi, così come le criticità da risolvere. Vai alla pagina dell’evento.

Sabato 3 dicembre, a Pistoia, si svolgerà il convegno “Processi di combustione e salute umana”, promosso dall’OMCeO di Pistoia e dall’ISDE con il patrocinio della FNOMCeO: per fornire strumenti di conoscenza e aggiornamento sul tema ambiente-salute, con particolare riferimento agli inquinanti dell’aria. Vai alla pagina dell’evento.

Sabato 3 dicembre 2016, a Desenzano del Garda, si terrà l’ultima edizione del corso di aggiornamento “Brescia, la medicina che cambia: la presa in carico sul territorio del paziente a meIdia intensità di cura“. Vai alla pagina dell’evento.

Sabato 3 dicembre, presso l’OMCeO di Genova, si terrà il convegno “Stato della ricerca sperimentale in medicina omeopatica: contributi
della sperimentazione clinica e di laboratorio e della ricerca in fisica
quantistica
”, per fornire informazioni precise, serie ed aggiornate sulla situazione
istituzionale, politica e accademica della Medicina Omeopatica in Italia
e nel mondo. Vai alla pagina dell’evento.

Giovedì 15 dicembre, presso l’OMCeO di Genova, si terrà l’ultimo
appuntamento del corso di aggiornamento “La famiglia che cambia –
Attraverso l’immaginario cinematografico
“, con l’obiettivo di fornire, tramite il cinema e la prospettiva della
psicoanalisi, strumenti utili per risolvere i conflitti di natura
emozionale e affettiva in ambito familiare. Vai alla pagina dell’evento.

Venerdì 16 dicembre, a Roma, si svolgerà il convegno “I disordini della coscienza dopo Gravi Cerebrolesioni Acquisite: miti, contraddizioni e approccio multi-disciplinare”,
a cura della Società Italiana Riabilitazioni Neurologiche (Sirn), per
fare il punto su linee guida, protocolli e procedure utili nei casi di
coma, stato vegetativo e di minima coscienza. Vai alla pagina dell’evento.

Sabato 17 dicembre, presso l’OMCeO di Genova, si svolgerà il corso “Raccomandazioni clinico-terapeutiche sull’osteonecrosi delle ossa mascellari (ONJ) associata a farmaci e sua prevenzione” per aggiornare gli odontoiatri sui protocolli di prevenzione e di management dei pazienti a rischio di ONJ. Vai alla pagina dell’evento.

Martedì 20 dicembre 2016 avrà luogo l’Open Day Surgery del Trinity Mission Hospital di Leseru, in Kenya, a cui parteciperà anche, in connessione Skype, il Presidente della FNOMCeO Roberta Chersevani. Vai alla pagina dell’evento.

 

 

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.