• Home
  • News
  • Agenda appuntamenti – fino al 15 luglio

Agenda appuntamenti – fino al 15 luglio

Mercoledì 6 luglio, a Roma, si terrà l’incontro "Destinazione salute", promosso da Fiaso (Federazione Italiana Aziende Ospedaliere e Sanitarie) e dall’Accademia nazionale di Medicina. Alla luce delle politiche di de-finanziamento e dell’impatto che queste hanno avuto sull’equilibrio del sistema sanitario, lo scopo dell’incontro è "mettere i decisori politici di fronte alla cruda realtà, che emerge dalle valutazioni tecniche e scientifiche, e sollecitarne una presa di coscienza". L’intenzione è "aprire un dibattito vero, libero e profondo sul futuro della sanità". 

La presentazione completa dell’incontro e il programma si possono leggere qui.

Giovedì 7 luglio, a Roma, il RIAP (Registro italiano ArtroProtesi), in collaborazione con la Società italiana di ortopedia e traumatologia, organizza l’incontro "Epidemiologia di qualità al servizio dell’ortopedico". L’event, rivolto a medico-chirurghi, fisioterapisti e infermieri, si propone di promuovere il tema dei registri come strumento di supporto per le attività di sorveglianza post-marketing e vigilanza dei dispositivi medici.

La presentazione completa dell’incontro, programma e scheda di iscrizione si possono leggere e scaricare qui.

Giovedì 14 luglio, a Roma, si terrà l’incontro "La gestione del rischio stress-lavoro correlato: esprienze, monitoraggio e prospettive di sviluppo", organizzato dall’INAIL. Dopo un’intensa attività di studio ed in
coerenza con il dettato normativo, l’INAIL ha sviluppato una metodologia per la valutazione e gestione del
rischio stress lavoro-correlato, nell’ottica di un approccio partecipato e integrato alla
tematica. Il convegno intende divulgare i risultati della
ricerca nonché le prospettive di sviluppo futuro, nell’ottica dell’implementazione del
livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il programma completo si può consultare qui. Per richiesta di iscrizione (obbligatoria) e ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo: dmil.convegnostresslavorocorrelato@inail.it

Giovedì 14 luglio, a Roma, si terrà l’incontro "Le diverse facce dell’appropriatezza prescrittiva". Scopo della giornata è approfondire il tema alla luce dei molteplici fattori di valutazione che occorre prendere in considerazione: dalla categoria terapeutica dei pazineti alla sostenibilità del sistema.

Il programma completo dell’evento si può leggere qui.

Venerdì 15 luglio, a Messina, si terrà il seminario “Quale ruolo delle banche dati sanitarie sulle politiche del farmaco? Esperienze Italiane a confronto”, organizzato dalla Società Italiana di Farmacologia.

Il programma completo dell’evento si può leggere qui.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.