Da giovedì 28 ottobre a martedì 30 novembre, in programma a Treviso la seconda edizione dell’evento "Novembre al femminile contro la violenza sulle donne", manifestazione organizzata dalla sezione locale dell’AIDM (Associazione Italiana Donne Medico).
Le attività promosse sono finalizzate alla valorizzazione delle pari opportunità e della cultura di genere contro la violenza.
In particolare, la seconda edizione ricerca la valorizzazione delle risposte di varie realtà attive sul territorio e la individuazione di nuove proposte; accompagna la cittadinanza con un appuntamento al giorno, nel mese della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre); sperimenta modalità aggregative e linguaggi diversi, riproponendo lo stile eclettico del femminile perché è modalità propria della donna riuscire ad accudire e nel contempo dirigere, ascoltare e agire, attendere e soccorrere.
Si segnala, tra le tantissime attività in programma, la prima edizione del Convegno Interdisciplinare "Percorso di formazione contro la violenza sulle donne nel contesto della vita privata", che si terrà tra venerdì 19 e sabato 20 novembre presso il B4 Hotel Maggior Consiglio di Treviso.
Nei file che alleghiamo all’articolo, la presentazione dell’intera manifestazione e del convegno, nonché altre informazioni di rilievo sull’iniziativa.
Autore: Redazione FNOMCeO