• Home
  • News
  • Aifa e Università La Sapienza organizzano il primo Master in Scienze Regolatorie del Farmaco

Aifa e Università La Sapienza organizzano il primo Master in Scienze Regolatorie del Farmaco

Come nasce un farmaco? Qual è la differenza tra equivalente e biosimilare? Ancora, come si sviluppa in Italia la rete della farmacovigilanza, che monitora le reazioni avverse ai medicinali?

Sono solo alcuni dei temi che verranno sviluppati nel corso della prima edizione del Master di II livello in Scienze regolatorie del Farmaco, organizzato dall’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) e dal Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Il Master, che avrà durata annuale, è destinato a un numero chiuso di dodici studenti, si svolgerà presso la sede dell’Aifa – in Via del Tritone 81 a Roma – e sarà seguita, presso la stessa Agenzia del farmaco, da uno stage.

Il diretto coinvolgimento dell’Aifa, accanto all’Università “La Sapienza” di Roma, nell’organizzazione del corso, è volto a promuovere la formazione di professionalità nel settore farmaco-regolatorio, fornendo la posizione e il punto di vista dell’Agenzia sulle principali tematiche tecnico-scientifiche dibattute a livello europeo e nazionale.

Il Master è rivolto a medici, farmacisti, chimici e altri laureati del settore interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle discipline regolatorie del farmaco, acquisendo competenze – spendibili potenzialmente in strutture pubbliche o private – nel settore dello sviluppo, valutazione e monitoraggio dei prodotti medicinali.

A questo link, il bando per la partecipazione al Master con tutte le specifiche relative ai requisiti, alla prova di ammissione e all’offerta formativa.

Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazione rivolgersi alla Dott.ssa Valeria Gigante al seguente indirizzo mail: v.gigante@aifa.gov.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.