• Home
  • Articoli slide
  • Al via gli Stati Generali della Professione Medica – Conferenza Stampa di presentazione giovedì 20 dicembre alle 12 presso la sede Fnomceo in Via Ferdinando di Savoia 1 a Roma

Al via gli Stati Generali della Professione Medica – Conferenza Stampa di presentazione giovedì 20 dicembre alle 12 presso la sede Fnomceo in Via Ferdinando di Savoia 1 a Roma

FNOMCeO
Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

Sei incontri più uno per ‘tirare le somme’; cento tesi per innescare il dibattito; un anno e mezzo di discussioni a tutti i livelli della società civile, tramite convegni e seminari ‘satellite’ e su un forum on line, dove saranno pubblicati gli interventi.

Sono questi alcuni numeri degli ‘Stati Generali della Professione medica e odontoiatrica’, il grande evento fortemente voluto dal Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) sotto la presidenza di Filippo Anelli. Un evento nel corso del quale la Professione ripensa se stessa e ridisegna futuro e regole per il prossimo decennio.

La discussione che ci accingiamo a fare è da considerarsi un evento storico – afferma il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli – perché la crisi in cui versa la professione ha caratteristiche tali da non avere precedenti. Se le necessità individuali e sociali cambiano, anche il nostro comportamento, il nostro modo di essere medico deve adeguarsi al cambiamento, se non vogliamo restare indietro”.

Gli Stati Generali saranno presentati ufficialmente alla Stampa giovedì 20 dicembre alle 12 presso la Sede della Fnomceo, in Via Ferdinando di Savoia 1. I colleghi giornalisti che desiderano partecipare sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa Fnomceo.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it
10/12/2018 

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582