• Brevissime

Allergie e intolleranze alimentari: corso di aggiornamento per l’Ordine di La Spezia

Corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine dei Medici della provincia di La Spezia in programma sabato 22 ottobre. Tema dell’incontro le "Allergie e intolleranze alimentari".

Dopo il saluto del presidente OMCeO Salvatore Barbagallo (ore 8,45), la prima sessione del corso che verterà sui seguenti argomenti: "Allergologia tra Genetica e Ambiente", " Intolleranze alimentari vero o falso problema?", " Il laboratorio di analisi nella diagnostica allergologica". La seconda sessione, al via alle ore 11,30, si concentrerà invece sui principali aspetti clinici e diagnostici in Dermatologia, Gastroenterologia, Pediatria, Pneumologia.