• Home
  • Articoli in evidenza
  • All’ISS il corso internazionale “Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases” della European Joint Programme on Rare Diseases

All’ISS il corso internazionale “Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases” della European Joint Programme on Rare Diseases

Si terrà all’Istituto Superiore di Sanità dal 27 al 29 Aprile 2020 il corso internazionale “Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases”, parte di una serie di attività di formazione incluse nella European Joint Programme on Rare Diseases (EJP RD).

L’ EJP RD è un progetto finanziato dalla Commissione europea, di cui l’ISS è partner, che ha come obiettivo di creare un ecosistema globale e sostenibile che consenta un circolo virtuoso tra ricerca, assistenza e innovazione medica.

Il Corso, in lingua inglese, è aperto a tutta la comunità internazionale dei ricercatori, clinici e altri professionisti e, in generale, a tutti coloro che hanno un concreto interesse nella ricerca e nella diagnosi delle malattie rare. Il Corso, attraverso l’uso di “use cases” illustrerà metodologie e strumenti validati a livello internazionale. Inoltre, l’evento faciliterà il “networking” tra i professionisti che si occupano di malattie rare.

Il Corso è gratuito ed è possibile registrarsi fino al 26 Gennaio 2020.

Il programma e altre informazioni sono disponibili a questo LINK. Il modulo di iscrizione è disponibile al seguente LINK.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582