Amedeo Bianco e Maurizio Benato al convegno di Napoli sulle donne medico

Il Presidente e il Vice Presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco e  Maurizio Benato, prenderanno parte al Convegno sul tema “Le attività lavorative della donna medico: limiti e opportunità” promosso dall’Ordine di Napoli, in programma per venerdì 4 aprile, inizio ore 15,00, presso l’Auditorium dell’Ordine (p.zza Torretta, 9).

Dopo il saluto delle Autorità e gli interventi di Giuseppe Scalera Presidente OMCeO di Napoli e del Presidente Bianco, i lavori proseguiranno con la relazione di Benato sul tema “Come sta cambiando la presenza delle donne negli Ordini”. Seguirà l?intervento di Roberta Chersevani, Presidente OMceO di Gorizia che relazionerà su “Osservatorio Nazionale presso la FNOMCeO per monitorare ed analizzare la criticità della professione delle donne medico”.

Da parte di esponenti sindacali verranno proposte le azioni per “Il miglioramento dell’organizzazione e dei tempi nell’ambito del rapporto di lavoro o di servizio”.

Chiuderanno i lavori gli interventi dei Direttori Generali delle AA.SS.LL  e delle AA.OO su “La realizzazione dei comitati pari opportunità nelle AA.OO. e nelle AA.SS.LL. come strumento di garanzia delle procedure di selezione del personale e delle misure di sostegno sociale”.