• Brevissime

AMSI: le attività e i convegni in programma nelle prossime settimane

L’AMSI (Associazione dei Medici di origine Straniera in Italia) ha comunicato i convegni ed attività in programma nelle prossime settimane.

Il 27 aprile il presidente dell’AMSI interverrà alla conferenza stampa
“Azione per la salute globale", in occasione della quale sarà presentato il V
rapporto "2010: Conto alla rovescia per gli obiettivi di sviluppo del millennio
per la salute"
organizzato dall’AIDOS (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo) presso la sala Stampa Estera, via dell’Umiltà 83/c Roma. Orario: 8,30 – 10,30. Programma qui.

In data 4 maggio, invece, l’AMSI, in collaborazione con l’AVIS di Roma e la Commissione Affari Esteri e Medicina Internazionale dell’Ordine dei Medici di Roma e con il patrocinio dello stesso Ordine dei Medici organizza un convegno rivolto a medici, operatori sanitari e rappresentanti di associazioni e comunità di origine straniera ed italiane per sensibilizzare e dare informazioni utili relative alla donazione del sangue. Orario: 19,30-22,30. Programma qui.

Il 19 maggio AMSI e AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani") in collaborazione con la Commissione Affari Esteri e Medicina Internazionale dell’Ordine dei Medici di Roma, organizzano un convegno su culture diverse a confronto. Inizio ore 16:30. Partecipazione gratuita ed obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail segr.amsi@libero.it

Infine, il 5 giugno inizia l’11° corso di aggiornamento internazionale ed interdisciplinare dell’AMSI presso la sala conferenze dell’Ospedale Sandro Pertini che verterà sul tema “Le neuropatie periferiche:dalla clinica al trattamento chirurgico e riabilitativo” (clicca qui per i dettagli). Orario 8-15. A partire dal 6 maggio è possibile telefonare alla segreteria organizzativa dell’AMSI il martedì ed il giovedì con orario 10-12, cell. 328-4539162, telefono 06-2307030 oppure 06-23230988/2.