Anche la FNOMCeO a Più libri più liberi

Parteciperà anche la FNOMCeO a Più Libri Più Liberi, l’ormai classica Fiera nazionale della piccola e media editoria che, giunta ormai alla diciottesima edizione, si terrà dal 4 all’8 dicembre a Roma, presso il centro congressi La Nuvola (Viale Asia 40).

Al Coordinatore dell’area strategica Comunicazione, Cosimo Nume, spetterà infatti il compito di presentare il nuovo libro di Roberta Villa: “Vaccini, Il diritto di (non) avere paura”. E sarà un vero e proprio ‘giocare in casa’. Roberta Villa, apprezzatissima giornalista scientifica laureata in medicina, è infatti una delle autrici di Dottoremaeveroche, il sito che può definirsi esso stesso come un ‘vaccino’, che immunizza contro le fake news sulla salute stimolando anticorpi di ‘informazione consapevole’. E il libro di Roberta è edito da Il Pensiero Scientifico Editore, che partecipa al progetto con le sue schede bisettimanali. Ma tutto il team di Dottoremaeveroche, rappresentato da Cosimo Nume, che fu, insieme al compianto Luigi Conte, uno dei fondatori del progetto, sarà presente.

Appuntamento giovedì 5 dicembre in Sala Sirio.

E non finisce qui: un’altra componente del team, Noemi Urso – che per Dottoremaeveroche si occupa del desk e dei social – sarà presente, sempre a Più Libri più liberi, per un firmacopie del nuovo libro di Butac – “Fake NewsCosa sono e come imparare a riconoscere le false notizie” -, scritto a quattro mani con Michelangelo Coltelli, sabato 7 allo stand dell’editore Franco Cesati.

 

A cura dell’Ufficio Stampa FNOMCeO

 

Photo Credits: https://plpl.it

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582