La campagna Una bufala ci seppellirà? contro le notizie false in Sanità approda a Venezia. Venerdì 15 giugno, alle ore 12.30, in Sala Consiglio a Ca’ Farsetti, la sede del Comune, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla quale parteciperanno l’assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini, il presidente Nazionale della FNOMCeO Filippo Anelli, il suo vice e presidente dell’OMCeO veneziano Giovanni Leoni, il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben e il direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale Carlo Bramezza.
L’iniziativa – lanciata dalla Fnomceo per combattere il fenomeno della diffusione delle fake news in rete – è realizzata, a Venezia, dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del capoluogo veneto, con il patrocinio del Comune di Venezia e con la collaborazione dell’Ulss 3 Serenissima e dell’Ulss 4 Veneto Orientale.
In questi giorni il territorio di Venezia e Mestre sarà dunque tappezzato dai manifesti realizzati per sensibilizzare i cittadini contro le bufale in sanità e per spingerli, in caso di dubbio o di bisogno di chiarimento, a rivolgersi a un medico. A Mestre, in particolare, verranno esposti almeno cinque grandi cartelloni di 6 metri per 3 e decine di più piccoli verranno posti alle fermate degli autobus, ai pontili Actv e sui cestini di Veritas.
Autore: Redazione