• Articoli slide

Anelli a Cgil, CISL e UIL: “Bene presa di posizione su sanità, elaboriamo strategia comune”

“Ringraziamo i tre Segretari nazionali di Cgil, Cisl e UIL per la presa di posizione, coincidente con quanto la Fnomceo chiede da tempo, a favore del nostro Servizio Sanitario Nazionale”.

Questo l’intervento di Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), all’indomani della richiesta di confronto sulla sanità inviata dai Sindacati confederali al premier Conte e al Ministro della Salute Giulia Grillo.

“Condividiamo le preoccupazioni per le sorti del nostro Servizio sanitario nazionale, e invitiamo i Sindacati ad intraprendere una battaglia comune non solo per rifinanziarlo, ma per evitare che sia ulteriormente frantumato dall’applicazione di autonomie che non rispettino l’unità d’Italia – aggiunge Anelli -. Auspichiamo, dopo le ferie estive, un incontro con i tre Segretari nazionali per rinsaldare i rapporti e per mettere a punto, insieme, una strategia a difesa del Servizio Sanitario Nazionale, patrimonio di tutti i cittadini, in un momento in cui anche la Politica sembra finalmente aver compreso l’importanza di porre la Salute e la Sanità in cima all’agenda”.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it